Poliambulatorio Centro Salute Colleoni, un progetto di comunicazione a tutto tondo

branding-centro-salute-colleoni

Lo scorso dicembre è stato inaugurato a Castano Primo il Poliambulatorio Centro Salute Colleoni. Uno tra i nostri progetti più grandi e più completi, seguito in ogni suo aspetto: da quando era solo un’idea su carta sino al giorno dell’inaugurazione. 

Comunicazione, marketing, advertising, interior design: ci siamo occupati del Poliambulatorio con un approccio inclusivo, che comprendesse ogni più piccolo dettaglio e che contribuisse a dare un’immagine ben precisa del Centro. Perché è esattamente questo, che noi di Atipique facciamo: studiamo progetti di comunicazione integrata, costruiti su misura del cliente come fossero l’abito d’una grande sarta. Poco importa, che ci venga chiesto un progetto chiavi in mano o l’approfondimento di un solo aspetto della comunicazione: noi amiamo raccontare storie. Lo facciamo con passione e competenza, con creatività e con professionalità. Lo facciamo con un obiettivo: tradurre la filosofia aziendale in immagini e parole.

Per il Poliambulatorio Centro Salute Colleoni abbiamo eseguito lo studio dei competitors e la costruzione della brand identity, non solo andando a studiare il logo e la grafica di ogni materiale di comunicazione: siamo partiti dai valori del centro, dal motivo per cui è nato, dai suoi obiettivi e dai suoi punti di forza. E da lì abbiamo costruito la sua immagine. Abbiamo studiato e gestito le inserzioni su riviste e giornali, le affissioni, i cartelli stradali, le brochure. Abbiamo realizzato i video per gli schermi tv e gli iPad a disposizione nel Poliambulatorio, e ci siamo occupati dell’interior design selezionando i quadri, realizzandoli da noi, creando le vetrofanie e studiando l’arredobagno.

Inoltre, abbiamo realizzato il sito web (https://centrosalutecolleoni.it/) e progettato un sistema di gestione delle prenotazioni online, abbiamo aperto i canali social, studiato le campagne di Advertising sui social e su Google Adv e creato le newsletter. Ma non solo. Ora che il Poliambulatorio è avviato, ci occupiamo della gestione del blog e delle pagine Instagram, Facebook e Linkedin. Un progetto ampio, dunque. Studiato in ogni minimo dettaglio. E progettato su misura del cliente come noi di Atipique amiamo fare.